Home » Informazioni Utili

Informazioni Utili

Listino riparazioni iPhone
ModelloDisplayBatteria
iPhone 14 Pro Max€ 499€ 129
iPhone 14 Pro€ 419€ 129
iPhone 14 Plus€ 419€ 129
iPhone 14€ 349€ 129
iPhone 13 Pro Max€ 419€ 99
iPhone 13 Pro€ 349€ 99
iPhone 13€ 349€ 99
iPhone 13 mini€ 299€ 99
iPhone 12 Pro Max€ 419€ 99
iPhone 12 Pro€ 349€ 99
iPhone 12€ 349€ 99
iPhone 12 mini€ 299€ 99
iPhone 11 Pro Max€ 419€ 89
iPhone 11 Pro€ 349€ 89
iPhone 11€ 249€ 89
iPhone Xs€ 349€ 89
iPhone Xr€ 249€ 89
iPhone X€ 349€ 89
iPhone SE€ 199€ 89
iPhone 8 Plus€ 179€ 55
iPhone 8€ 149€ 49
iPhone 7 Plus€ 179€ 55
iPhone 7€ 149€ 49

Termini e Condizioni di Vendita e Assistenza

Hai il diritto di annullare l’ordine, restituire un prodotto o rescindere un contratto di servizio per qualsiasi motivo, nei limiti dei tuoi diritti legali. Per restituire un prodotto acquistato o recedere da un contratto di servizi, devi comunicarci la tua intenzione entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso del prodotto o dei prodotti, o dalla data di stipulazione del contratto di servizio. Se hai ordinato più prodotti in uno stesso ordine, devi comunicarci la tua intenzione di restituire gli stessi entro 14 giorni dalla data in cui tu, o una persona da te indicata, avete preso fisicamente possesso dell’ultimo prodotto contenuto nell’ordine. Per esercitare i tuoi diritti, devi solamente comunicarci in modo chiaro la tua intenzione di restituire un prodotto o di annullare un ordine o un contratto di servizio.
Puoi comunicarci la tua intenzione chiamando il numero 0432 1447679 o inviando un’email a info@centromela.it

Dopo averci comunicato la tua intenzione di restituire un prodotto, dovrai semplicemente inviarcelo, completo di ricevuta d’acquisto originale, confezione originale e accessori forniti in dotazione.
Non è possibile restituire prodotti nuovi ma attivati, poiché la garanzia del produttore decorre dal momento dell’attivazione.
Dal momento in cui ci avrai comunicato la tua intenzione di procedere al reso o di annullare un contratto di servizio, avrai 14 giorni di tempo per restituirci il prodotto o per organizzarne il ritiro. Una volta che ritiriamo il prodotto o, nel caso in cui tu decida di inviare il prodotto tramite corriere, non appena riceviamo il prodotto o una prova di spedizione, entro 14 giorni riceverai un rimborso in base al metodo di pagamento originale (se possibile). I prodotti acquistati con Carta del Docente potrebbero non essere rimborsabili sullo stesso metodo di pagamento originale.

Il laboratorio di Centromela dispone di tecnici specializzati e strumentazione avanzata per offrirti il meglio delle assistenze e delle riparazioni. Gli interventi spaziano dal software all’hardware, fino ad arrivare alla diagnosi e microsaldatura di circuiti. Utilizziamo componenti di alta qualità per offrirti un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Tutto questo a tua disposizione con un punto fisico consegna e ritiro proprio nel cuore di Udine.

Il preventivo è gratuito e senza impegno, salvo rari casi in cui potrebbe essere addebitata una spesa per diagnosi o spedizione. In tale evenienza il costo verrà notificato al cliente.

Le riparazioni e le assistenze sono garantite 90 giorni dalla data dello scontrino fiscale e/o fattura. Qualora si manifesti un difetto entro i 90 giorni, Centromela provvederà ad effettuare una nuova riparazione senza costi aggiuntivi. Ove la riparazione non fosse più praticabile per ragioni di natura tecnica (es. irreparabilità o malfunzionamento grave), Centromela proporrà una sostituzione completa o parziale del dispositivo, scalando i costi già sostenuti dal prezzo finale.

Le tempistiche di consegna verranno comunicate al momento del ritiro o dell’ordine e possono variare a seconda della problematica.

Centromela applicherà i prezzi di assistenza secondo un listino predefinito e costantemente aggiornato. Questo verrà indicato nella qui presente autorizzazione qualora si tratti di un intervento presente a listino.

Nel caso di diagnosi per riparazioni non presenti a listino, il preventivo verrà inviato da Centromela al cliente tramite sms (o e-mail) al numero (o e.mail) indicato in fase di registrazione. Il cliente potrà quindi accettare o rifiutare la riparazione.

Centromela potrà in alcuni casi effettuare l’assistenza presso un fornitore esterno associato.

È cura del cliente provvedere al backup di tutti i dati presenti sul dispositivo e cancellarne il contenuto, prima della consegna per assistenza e/o riparazione. Centromela non si assume alcuna responsabilità per dati persi o corrotti.

Il cliente dichiara sotto la propria responsabilità che il dispositivo non contiene file/dati illegali e/o pericolosi.

Nonostante vengano prese tutte le precauzioni necessarie, c’è la possibilità che il dispositivo perda parzialmente o totalmente la propria funzionalità, a causa di un tentativo di riparazione non andato a buon fine. Questa evenienza potrebbe verificarsi soprattutto a causa di malfunzionamenti già presenti all’atto della consegna del dispositivo prima della richiesta di assistenza e/o a causa di precedenti riparazioni.

È cura del cliente specificare eventuali problemi e/o difetti già presenti prima di effettuare l’assistenza, al fine di garantire una risoluzione più accurata del problema.

Centromela potrebbe riscontrare durante l’assistenza, la necessità di aggiungere ulteriori parti di ricambio e/o manodopera, al preventivo già approvato. In questa situazione, il cliente verrà avvisato del cambio di preventivo e potrà decidere se proseguire o meno con la riparazione.

Le parti difettose vengono sostituite con componenti oem e/o di pari qualità. Talvolta a causa di indisponibilità di parti nuove, potrebbero venire proposte prima della riparazione, componenti ricondizionate o usate. Le parti difettose vengono sempre trattenute per smaltimento e/o recupero e non possono essere restituite al cliente.

I dispositivi vanno consegnati senza accessori (cavi, alimentatori, custodie ecc.). Centromela declina ogni responsabilità per accessori che potrebbero andare smarriti.

Se il Cliente non provvede a ritirare il prodotto entro 90 giorni dalla notifica di Centromela, la proprietà del prodotto si trasferirà automaticamente e gratuitamente in capo alla Società, la quale sarà autorizzata allo smaltimento e al riciclaggio del prodotto in conformità alla norma vigente.

Garanzia e fatturazione

Tutti gli articoli offerti sulla nostra piattaforma e in negozio sono soggetti al regime del margine disciplinato dagli articoli 36 e seguenti del DL n 41/1995 (se non diversamente specificato in fattura o scontrino). Pertanto, l’IVA non viene indicata separatamente sulla fattura o sullo scontrino di acquisto.
I prodotti nuovi godono di 24 mesi di garanzia (1 anno se fatturati a partita iva). I prodotti ricondizionati godono di 12 mesi di garanzia. Qualora il cliente dovesse riscontrare un difetto di conformità sul prodotto, è tenuto a comunicarlo tempestivamente a Centromela. Verrà quindi proposta una riparazione e/o assistenza senza costi aggiuntivi. Qualora Centromela riscontrasse che non è possibile procedere con una riparazione, verrà proposta una sostituzione del dispositivo con uno di pari o superiori caratteristiche. Sono esclusi dalla garanzia danni accidentali e danni derivati da uso improprio del dispositivo.

Disponibilità

I prodotti vengono spediti entro 24/48h dal momento dell’ordine, se immediatamente disponibili. La disponibilità viene sempre indicata sotto ad ogni prodotto. Per i prodotti ordinabili, il tempo di spedizione è di circa 5 giorni lavorativi. 

Spedizione

I prodotti vengono tutti spediti con corriere espresso. In alternativa, possono essere ritirati gratuitamente presso lo store.

Chi Siamo

Centromela è un’azienda che si occupa di commercio al dettaglio e all’ingrosso di dispositivi elettronici. Le figure professionali multiple sono in grado di assicurare un’ampia gamma di servizi al cliente, unitamente al laboratorio specializzato per le assistenze e le riparazioni pre/post vendita, includendo microsaldature, diagnostica e recupero dati.

Servizi alle Aziende

Centromela offre tutta un’ampia gamma di servizi alle imprese come configurazioni personalizzate, pacchetti di assistenza per dispositivi e infrastrutture informatiche, servizi di social media management e sviluppo software.  

Laboratorio e Strumentazione

Il laboratorio di Centromela dispone di tecnici specializzati e strumentazione avanzata per offrirti il meglio delle assistenze e delle riparazioni. Gli interventi spaziano dal software all’hardware, fino ad arrivare alla diagnosi e microsaldatura di circuiti. Utilizziamo componenti di alta qualità per offrirti un risultato ottimale e duraturo nel tempo. Tutto questo a tua disposizione con un punto fisico consegna e ritiro proprio nel cuore di Udine.

 

Centromela | www.centromela.it | Via Tiberio Deciani, 97, 33100 Udine | ID commerciale IT02872010307

page2image3100466688